Check-In
Check-Out
Lodgings
Guests Adults - Children
Lodgings
-
+
Adults
-
+
Children (0 - 13 years)
-
+
LA STRUTTURA

Il Casalino Agriturismo in Umbria

IL CASALINO è un accogliente agriturismo nel cuore della campagna Umbra, adagiato sui contrafforti dei monti che dominano Gualdo Tadino ed Assisi, nei pressi della frazione di Poggio S. Ercolano (castello avanzato di Perugia nel 1470). È circondato da una natura ancora incontaminata, ed è situato in una zona strategica vicino ai più affascinanti luoghi di interesse storico, artistico, ed enogastronomico (Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, Perugia, Spoleto, Bevagna, Montefalco, Frasassi, Urbino).

I proprietari hanno ristrutturato l’antica casa colonica nel rispetto della migliore tradizione umbra. La filosofia di gestione è improntata ad uno stile di vita familiare e naturale, lontano dalla frenesia della vita cittadina; gli ospiti sono invitati a frequentare gli ambienti comuni, salone e cucina, patii e giardini, per condividere la piacevolezza di un’atmosfera conviviale e rilassante.

SETTIMANE VERDI Dal 14 GIUGNO

SUISSE RANCH - Loc. Santa Croce - Gualdo Tadino

Per chi ama andare a cavallo, rilassarsi e divertirsi immerso nella natura.

Da Lunedì 14 Giugno gli ospiti dell'agriturismo potranno usufruire dei seguenti servizi:

Scuola di Equitazione
Corsi per bambini
Trekking e Passeggiate

PER INFO E COSTI CONTATTARE

Whatsapp: +39 333 462 7217
Email: suisseranch@gmail.com
Tipo di operazione finanziata
L’azienda a settembre 2017 ha presentato una domanda di sostegno a valere per l’intervento 8.1.1 “Sostegno alla forestazione e all’imboschimento” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2020 (PSR) approvato dalla Commissione UE con decisione n. C(2015)4156 del 12 giugno 2015 e finanziato con i fondi comunitari FEASR.
Finalità degli investimenti realizzati e risultati attesi
L’intervento contribuisce prioritariamente al perseguimento degli obiettivi del PSR, quali “promuovere la conservazione e il sequestro del carbonio nel settore agricolo e forestale”, attraverso l’aumento delle superfici forestali e “Salvaguardia, ripristino e miglioramento della biodiversità” mettendo a dimora piantine di 4 diverse specie autoctone. (La micorizzazione delle piantine è funzionale in quanto svolge un importante e positivo ruolo nel loro attecchimento ed accrescimento migliorandone le capacità di assorbimento delle sostanze nutritive).

PRENOTA SUL NOSTRO SITO

PER AVERE L'OFFERTA MIGLIORE